Visite guidate alla scoperta della Riserva

Nell’ambito delle iniziative “Orto in Festa” – Celebrazioni per i 250° anni dell’Orto Botanico di Pavia, sono previste due uscite sul territorio che hanno come meta la Riserva Naturale Statale Integrale Bosco Siro Negri. La prima visita guidata si è svolta domenica 30 aprile, la seconda si svolgerà nel pomeriggio di domenica 14 maggio.

Per partecipare è richiesta la PRENOTAZIONE scrivendo all’indirizzo di posta elettronica riserva.sironegri@unipv.it entro giovedì 11 maggio. Nell’oggetto dell’email indicare “Visita Riserva 14 maggio” e riportare nel testo cognome e nome.

Il RITROVO avverrà presso la Cascina Venara (comune di Zerbolò) alle ore 15, ove è possibile parcheggiare. La cascina è comodamente raggiungibile tramite un’ampia strada bianca che parte dal centro abitato di Zerbolò.

La durata complessiva dell’attività è di circa 2 ore. Una passeggiata di 20 minuti permetterà il trasferimento da Cascina Venara alla Riserva, seguirà l’attraversamento della Riserva lungo il sentiero e il ritorno a Cascina Venara seguendo lo stesso percorso.

I commenti sono chiusi.